347.1813831
info@cucinandoperte.it
Carciofi Ripieni
4 carciofi
Pangrattato
sale
pepe
4 fette di Prosciutto crudo
4 fette di Formaggio Pecorino
Olio
Aglio
Pulire i carciofi togliendo le foglie più verdi, spuntare poi i carciofi e aprirli creando un fiore.Pareggiare la base del carciofo in modo che possa stare appoggiato.Mescolare nel mixer: pangrattato, le fette di prosciutto, l'aglio e la parte di carciofo tolta dalla base.Incorporare al centro del carciofo il composto, mettere in un tegame alto con un po' d'olio a cuocere lentamente i nostri carciofi, replique montre salare e pepate e presa la temperatura aggiungere meno di mezzo bicchiere d'acqua sul fondo e continuare a cuocere lentamente coprendo il tegame.Dopo 10 minuti mettere le fette di pecorino sopra i carciofi e dopo pochi minuti servite ben caldi i vostri carciofi.
1) Eliminate le lische dal baccalà con le pinzette, poi tagliatelo a pezzetti.
2) Infarinate i pezzi e friggeteli bene, ambo i lati. Farli asciugare poi nella carta assorbente.
3) Cuocere in un tegame i pomodorini con l’olio, spicchi d’aglio, pepe e peperoncino.
4) Quando la salsa è diventata più corposa adagiare il baccalà.
5) Lasciate cuocere una ventina di minuti, il tempo necessario per la cottura dei pomodori.
6) Togliere gli spicchi d’aglio e servite con un trito di prezzemolo.
Preparazione
1) In una piccola ciotola amalgamare bene il pepe macinato con un poco di sale; tritare finemente la cipolla e mettere da parte ; tritare finemente la carota e mettere da parte.
2) Tagliare il muscolo di vitello a pezzetti di forma grossolanamente quadrata e non troppo piccoli.
3) Far “rotolare” i ritagli di vitello, nella ciotola in cui era stato preparato il mix di pepe e sale.
4) Mettere il muscolo in un tegame, con l’aglio non pelato, salvia e rosmarino, circa 15 chicchi di pepe nero, ginepro, cipolla, carota e pomodoro.
5) Coprire tutti gli ingredienti con il vino rosso e mettere a cuocere a fuoco alto fino a portare velocemente ad ebollizione.
6) Dopo aver raggiunto l’ebollizione abbassare la fiamma al minimo e lasciare cuocere per almeno altre 2 ore, controllando di tanto in tanto il livello del vino e replicas de relojes nel caso in cui il contenuto del tegame risulti troppo asciutto, aggiungere via via un altro poco di vino.
7) Mescolare spesso durante la cottura.
Biscotti di Prato al Cioccolato